Implantologia

Molte volte la mancanza di denti o la loro compromissione rendono necessario un intervento di impianto di denti per ridare il sorriso alla persona.

A Verona, nella clinica SocialDent potete trovare esperti nel settore, specializzati e dotati di grande umanità e professionalità.

Altro settore, infatti, in cui si distingue la clinica SocialDent di Verona è l’implantologia, che si occupa della sostituzione di denti mancanti o compromessi, attraverso un intervento chirurgico, con viti o pilastri in titanio ancorati all’osso per sostenere denti singoli, gruppi di denti o per supportare una protesi completa, cioè la dentiera.

Nella nostra clinica disponiamo delle più moderne tecnologie di implantologia dentale computer-guidate. Fra queste si distinguono in particolare l’implantologia a carico immediato all-on-four e all-on-six.

In entrambe le tecniche adoperate, l’implantologia, ha la funzione primaria di conservare integri i denti naturali adiacenti alla zona in cui viene installata la vite.

L’impianto dei denti è una struttura cilindrica o tronco-conica in titanio che viene inserita, in anestesia locale, nella mandibola o nella mascella e che è in grado di sostituire il dente o i denti mancanti sia dal punto di vista della funzionalità che dell’estetica.

Il più grande vantaggio della tecnica implantologia all-on-four è il carico immediato, vale a dire il recupero immediato della funzione masticatoria ed estetica.

Il trattamento di implantologia dentale comincia sempre con l’esame radiografico in cui si stabilisce quanti impianti è possibile inserire per realizzare una singola corona o un ponte. Se avete bisogno di un impianto dei denti, recatevi nel nostro studio di Verona e tornerete a sorridere.